CHI SIAMO

La società Agnellini Valentino, fondata nel 1948, ha operato per molti anni come azienda commerciale di prodotti ortofrutticoli. L'azienda bresciana affonda le sue radici nel territorio e coltiva da sempre la ricerca di prodotti italiani e internazionali di qualità.

LA NOSTRA STORIA
1948
Valentino Agnellini, classe 1910 è un commerciante di frutta bresciano. Dopo qualche buon affare decide di aprire un'attività all'Ortomercato di Brescia. Siamo nel '48, periodo difficile in cui le prospettive erano poche, ma il peggio era alle spalle.
1966
L'impresa cresce e inizia a vendere non soltanto frutta fresca, ma anche frutta secca, in prevalenza arachidi e noci. Avvia il processo di tostatura acquistando un piccolo forno per le arachidi.
1987
Valentino si ammala di una grave malattia ed è costretto a lasciare il lavoro. Dei suoi nove figli nessuno si appassiona all'attività a tal punto da rilevarla, tranne l'ultimo, Giorgio, il quale interrompe i suoi studi di ingegneria e decide di prendere in mano l'attività.
1990
Giorgio dopo aver acquistato uno stabilimento per le lavorazioni a Travagliato, in provincia di Brescia, fonda con un imprenditore genovese del settore la Dry Fruit packaging, azienda che si occupa di confezionamento di frutta secca.
1997
Terminata l'esperienza con l'imprenditore genovese, Giorgio decide di mettersi in proprio e aprire un nuovo stabilimento a Gussago, in Franciacorta, rimasto ancora oggi.
2002
In cinque anni Giorgio investe molto sulla qualità degli impianti produttivi, considerati un capisaldo dell'attività insieme all'attenzione per la sicurezza dei luoghi di lavoro e dell'ambiente. Con 6 linee di confezionamento e due forni l'azienda ha potenzialità per crescere ancora.
2016
Dopo aver collaborato con diversi supermercati e aver raggiunto una forte immagine a livello nazionale, l'attività torna ad essere legata al territorio, stabilendo la propria sede commerciale all'Ortomercato di Brescia, in cui apre un posteggio per la vendita all'ingrosso.
2018
Prosegue l'attività con due grandi new entry, i figli di Giorgio, nuova linfa verde per l'azienda: Veronica, nel 2014 e Valentino, quattro anni dopo. Entrambi porteranno nuove idee ed entusiasmo.

Giorgio Agnellini

Al mercato da quando era bambino, è l’anima dell’attività. Ultimo di nove fratelli, ha preso in mano l’attivitá di famiglia e con sacrificio, lavoro e passione ha reso l'azienda quello che è oggi. Duro come una roccia, dà l’esempio ai suoi figli e trasmette professionalità e competenza, non rinunciando mai a una battuta che mette il buonumore.

Veronica Agnellini

La maggiore dei due fratelli Agnellini è una ragazza intraprendente, gentile e ordinata. Da oltre 8 anni si occupa dell’amministrazione dell’attività. Si è ritagliata un vero e proprio ruolo da protagonista, rendendosi imprescindibile per suo padre e suo fratello. Minuziosa e competente nel suo lavoro, è ormai una veterana dell’Ortomercato, ambiente in cui è benvoluta e a suo agio.

Valentino Agnellini

Fratello minore di Veronica e figlio di Giorgio, è un ragazzo dinamico e creativo. Cresciuto nel magazzino giocando con sua sorella dietro i bancali di arachidi, ora cresciuto, sta padroneggiando i meccanismi dell’impresa. E' stato il primo a credere nel progetto online dell’attività, sfruttando i suoi studi di Marketing per creare l’ecommerce.

*
*
  • Via Orzinuovi, 82, Brescia, BS, Italia
  • CAP 25125